Mercedes-Benz

Pianificazione della manutenzione

Più efficienti che mai.

Con la gestione professionale della manutenzione di Mercedes-Benz Trucks avete accanto a voi un partner che vi risparmia il lavoro di organizzazione, offrendovi aiuto in svariati modi.

- Maggiore disponibilità dei veicoli: l'accorpamento logico di tutti i lavori di manutenzione e di sostituzione dei componenti soggetti ad usura necessari ad opera degli esperti Mercedes-Benz permette di ridurre i giorni di fermo, e quindi i tempi di inattività.

- Minori costi di manutenzione: avvalendovi della gestione professionale della manutenzione di Mercedes-Benz Trucks potete sfruttare al meglio i limiti di usura e gli intervalli di manutenzione dei vostri veicoli. Per l'Actros di linea è possibile in questo modo prolungare l'intervallo di cambio olio da 120.000 km a 150.000 km*. Su un periodo di 4 anni o 600.000 km risparmiate così un cambio olio, una pulizia del filtro antiparticolato e una manutenzione del filtro carburante.

- Preparazione perfetta della sosta in officina: analizzando regolarmente i dati di usura e di manutenzione trasmessi dal veicolo, la vostra officina Mercedes-Benz può pianificare per tempo e preparare al meglio gli appuntamenti in officina secondo le vostre esigenze. Per esempio può attivarsi affinché tutti i ricambi necessari siano disponibili in officina per la data concordata. Il vostro Mercedes-Benz Service può inoltre comunicarvi in anticipo il prezzo, senza che voi dobbiate recarvi in officina.

- Meno oneri amministrativi: con la gestione professionale della manutenzione di Mercedes-Benz Trucks la vostra officina Mercedes-Benz si prende carico della pianificazione e organizzazione di tutti gli interventi di manutenzione previsti. Potete così concentrarvi sulla vostra attività principale e affidarvi alla competenza della vostra officina Mercedes-Benz.

*L'intervallo di manutenzione prolungato presuppone l'installazione dell'hardware TiiRec FleetBoard e l'attivazione dei servizi FleetBoard "Uptime" e "Service". L'intervallo può essere prolungato soltanto per il nuovo Actros di linea, fatta eccezione per le seguenti condizioni codificate: V1A + Z5C (OM 936) / Z5F).